Data invio :
01/02/2023
Oggetto :
AVVISO RETTIFICA LEX SPECIALIS E TERMINI DI GARA
Testo :
Riferimento procedura :
G00421 (Gara)
Titolo procedura :
S.U.A. PER IL COMUNE DI TREIA. PROCEDURA APERTA ACCELERATA FINALIZZATA ALL'APPALTO DEI LAVORI DI RIPARAZIONE DANNI CON RESTAURO E MIGLIORAMENTO SISMICO DEL PALAZZO MUNICIPALE DEL COMUNE DI TREIA, DANNEGGIATO DAGLI EVENTI SISMICI DEL 2016
Data invio :
10/01/2023
Oggetto :
chiarimento
Testo :
QUESITO: In riferimento alla gara in oggetto si richiede conferma del pagamento di una sola marca da bollo presentando un numero di "All.1_Modello 1" pari al numero dei facenti parte l'RTP costituenda. Ed inoltre si richiede se OGNI partecipante all'RTP costituenda (compreso giovane professionista) si debba iscrivere al portale.
CHIARIMENTO: In merito ai quesiti posti si chiarisce quanto segue.
La domanda di partecipazione può essere redatta e sottoscritta in maniera singola, o, in alternativa, in maniera cumulativa, redigendo un unico modello contente le informazioni e dichiarazioni di tutti i raggruppandi e relative sottoscrizioni. Si ricorda a tal fine che la domanda di partecipazione alla presente procedura aperta è assoggettata all'imposta di bollo fin dall'origine (cfr. Agenzia delle Entrate, risposta ad interpello n. 35 del 12.10.2018; Agenzia delle Entrate, risposta ad interpello n.347 del 17.05.2021). Nel caso di raggruppamento temporaneo di più operatori economici, ognuno dei quali presenta separatamente la propria istanza di partecipazione, l'imposta è dovuta per ogni singola istanza, anche se riconducibile al medesimo concorrente raggruppato; diversamente nel caso di domanda cumulativa sottoscritta da tutti i componenti il costituendo raggruppamento, l'imposta da scontare è unica. Si rinvia al paragrafo 15.3.2 della lex specialis di gara per il dettaglio delle modalità operative.
Ai fini della presentazione dell'offerta è sufficiente la registrazione sul portale della mandataria, la quale effettua il caricamento a sistema della busta telematica contenente l'offerta per tutti il raggruppamento. In tale sede la mandataria è comunque chiamata ad indicare I soggetti che compongono il costituendo raggruppamento con le relative quote.
Riferimento procedura :
G00404 (Gara)
Titolo procedura :
S.U.A. PER IL COMUNE DI CASTELSANTANGELO SUL NERA. Procedura aperta accelerata finalizzata all'appalto dei servizi tecnici attinenti all'architettura e all'ingegneria per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed indagini geologiche, con riserva di affidamento della direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativi all'intervento IMPIANTI SCIISTICI MONTEPRATA SCIOVIA 1LF MONTEPRATA II BIS OCSR 56/2018 e 109/2020.
Data invio :
10/01/2023
Oggetto :
AVVISO SEDUTA PUBBLICA
Testo :
AVVISO SEDUTA PUBBLICA
Riferimento procedura :
G00337 (Gara)
Titolo procedura :
S.U.A. per il Comune di Visso. Procedura aperta accelerata finalizzata all'appalto di lavori di ricostruzione della scuola "Pietro Capuzi" con parziale conversione a nuova sede comunale.